La community di Imprenditrici Venete Ti invita

Mercoledì 29 giugno dalle ore 19.30 alle ore 20.45

Forte Marghera (Via Forte Marghera 30, Mestre Venezia)

Un appuntamento a cui teniamo particolarmente, un momento per condividere assieme quello che abbiamo fatto, quello che stiamo facendo e quello che desideriamo concretizzare per il futuro, ma soprattutto un’occasione per ritrovarsi nuovamente insieme, raccontarsi e confrontarsi su nuovi progetti e nuove sfide.

Una serata che desideriamo dedicare anche a figure di donne e uomini che ispirano attraverso le loro storie fatte di visione, di collaborazione per sensibilizzare l’inclusione femminile.

Imprenditrici Venete: conoscere, condividere, collaborare e crescere anche per superare il divario di genere! Un fenomeno storico, culturale che ancora oggi discrimina la Donna penalizzandola sia nell’ambito domestico che professionale.

Superare gli stereotipi di genere è possibile anche attraverso la formazione e, per noi di Imprenditrici Venete, la formazione è uno dei nostri focus perchè riteniamo sia uno strumento imprescindibile per incoraggiare le nostre imprenditrici a prendere più consapevolezza delle proprie potenzialità e accrescere le proprie competenze.

Altrettanto importante è far sapere “chi sono e che cosa fanno le nostre imprenditrici”, perchè racchiudono storie di donne di valore che possono essere utili e fonte d’ispirazione non solo per altre donne ma anche per alcuni uomini. Abbiamo così deciso di intraprendere un viaggio grazie al giornalista Marco de Alberti, che collabora con Anna Rado nel format di ArkeTipe intervistando le donne di oggi che sono di ispirazione per le donne di domani. Marco ha sposato il nostro Progetto e curerà la realizzazione dei nostri Podcast Noi Capitane Coraggiose” dove le nostre imprenditrici si racconteranno diventando protagonista a 360° della propria storia.

Le testimonianze che fanno la differenza

La figura della Donna e le sfide continue per colmare il divario di genere

Un omaggio alle donne come figure decisive per portare professionalità, creatività e umanità all’interno delle imprese, una condivisione di obiettivi comuni dove imprenditrici e imprenditori, ci auspichiamo si trovino coraggiosamente ad allenarsi fianco a fianco per costruire una squadra vincente che porti nel tempo a vincere il divario di genere.

Ne parleremo grazie alla testimonianza dei nostri ospiti:

  • Marco de Alberti, giornalista, pubblicista, fondatore di “MercatoGlobale NEWS” e collaboratore in ArkeTipe.
  • Gianpietro Bizzotto e Gianpaolo Pezzato ideatori del Progetto Impavidi e autori del libro che ci presenteranno “Le Impavide, donne che ispirano le donne”.
  • Sibilla Rosa che ci parlerà del suo Progetto ecosostenibile Sheside attraverso le sue creazioni dedicate ai cambiamenti fisici delle donne con la creatività che viene dalle sue gonne.

Aperitivo di Networking e Cena

Dopo l’incontro ci sarà un aperitivo nella “Dispensa” del Forte Marghera offerto da Imprenditrici Venete per creare un momento di convivialità e di networking. Successivamente, per chi lo desiderasse, la possibilità di fermarsi per la cena.

Registrazione all’evento

L’ingresso all’evento è gratuito previa registrazione al seguente link https://bit.ly/3xr4wNI

PER INFORMAZIONI EVENTO:

Inviaci una mail a: info@imprenditricivenete.com

LINK UTILI

Il Manifesto di Imprenditrici Venete – Il Blog delle Imprenditrici Venete

La Formazione di Imprenditrici Venete

Programma Formazione Primo Semestre 2022 – Il Blog delle Imprenditrici Venete  | accademia – Il Blog delle Imprenditrici Venete Microimprese e imprenditrici venete incontrano l’industria 4.0 – Il Blog delle Imprenditrici Venete | “Entriamo nel mondo del digitale!” – PERCORSO DI FORMAZIONE GRATUITO con Fondazione Università Cà Foscari Venezia – Il Blog delle Imprenditrici Venete | La comunicazione e il marketing online nell’ambito del Progetto ECOS4IN – Il Blog delle Imprenditrici Venete

Per saperne di più sui podcast Imprenditrici Venete “Noi Capitane Coraggiose”

(Noi “Capitane Coraggiose”… abbiamo una Storia da raccontare – Il Blog delle Imprenditrici Venete)

Per saperne di più su “ArkeTipe”

https://www.wannamagazine.com/evidenza/emiliana-losma-il-podcast-arketipe/

Per saperne di più sul Progetto Impavidi e il libro “Impavide Donne che ispirano le Donne”

Home – Impavidi | (Impavide. Donne che ispirano le Donne – Il Blog delle Imprenditrici Venete)

Per saperne di più su “Sheside”

Femminilità e gonna mania – Sheside.it