FONDO IMPRESA DONNA: tutte le agevolazioni e finanziamenti

Fondo Impresa Femminile: iscriviti al Webinar gratuito del 9 Marzo per non perderti le opportunità in arrivo! Tutti i vantaggi riservati alle Imprenditrici Italiane. Come ottenere un finanziamento dal Fondo Impresa Donna? Chi può beneficiarne? Quanto può ottenere la vostra impresa? Quali sono le spese ammissibili? A queste e a molte altre domande daremo una…

Bando a sostegno delle imprese artigiane della città

E’ stato pubblicato il bando per l’erogazione di contributi a fondo perduto a sostegno delle imprese operanti nel campo dell’artigianato. Si tratta di uno stanziamento di 500 mila euro finalizzato a sostenere le attività del territorio particolarmente penalizzate a seguito dei provvedimenti normativi restrittivi applicati nel corso dell’emergenza sanitaria da Covid-19. Il bando, condiviso con…

Fondo Impresa Donna. Finanziamento a tasso agevolato e contributo a fondo perduto per sostenere le imprese femminili

L’obiettivo della misura è quello di incentivare la partecipazione delle donne al mondo delle imprese, supportando le loro competenze e creatività per l’avvio di nuove attività imprenditoriali e la realizzazione di progetti innovativi, attraverso contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati. Soggetti beneficiari Il Fondo Impresa Donna è destinato alle imprese femminili nascenti o già esistenti, in particolare si…

Finanziamento a fondo perduto per le imprese del vetro artistico di Murano di prima lavorazione che si trovano in situazione di temporanea difficoltà a causa dell’aumento del costo del gas naturale, a seguito della ripresa economica intensa post pandemia

Si tratta di un intervento straordinario per il sostegno delle imprese del vetro artistico di Murano di prima lavorazione che si trovano in situazione di temporanea difficoltà a causa dell’aumento del costo del gas naturale a seguito della ripresa economica intensa post pandemia da Covid-19. Soggetti beneficiari Sono ammissibili alle agevolazioni le imprese del vetro…

Bandi rivolti alla filiera matrimoni ed eventi privati; filiera parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici; filiera trasporto turistico con autobus

La 𝗥𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗩𝗲𝗻𝗲𝘁𝗼 finanzia tre 𝗯𝗮𝗻𝗱𝗶 𝗱𝗶 𝗿𝗶𝘀𝘁𝗼𝗿𝗼, che verranno gestiti da Unioncamere del Veneto – Eurosportello Veneto, con una dotazione finanziaria complessiva di euro 22.965.004,74. Nello specifico, per quel che riguarda la suddivisione delle risorse, il primo bando è pensato per imprese venete rientranti nella 𝗳𝗶𝗹𝗶𝗲𝗿𝗮 𝗺𝗮𝘁𝗿𝗶𝗺𝗼𝗻𝗶 𝗲𝗱 𝗲𝘃𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗽𝗿𝗶𝘃𝗮𝘁𝗶 con una dotazione finanziaria complessiva di…

BANDO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI ALLE PMI GIOVANILI 2021

Con il presente Bando la Regione del Veneto intende promuovere e sostenere le piccole e medie imprese (PMI) giovanili nei settori dell’artigianato, dell’industria, del commercio e dei servizi quale fattore determinante dello sviluppo economico e sociale del Veneto. Gli interventi previsti dal presente Bando devono essere realizzati nel territorio della Regione del Veneto. Soggetti beneficiari…

BANDO VOUCHER PER PROGETTI DI MARKETING INTERNAZIONALE DIGITALE – CCIAA Venezia Rovigo

EDIZIONE 2021 Con questa iniziativa la Camera di Commercio di Venezia Rovigo intende sostenere le imprese del proprio territorio, finanziando la realizzazione di progetti di “Marketing Internazionale”, che favoriscano la penetrazione dei mercati esteri attraverso lo sviluppo di un piano strategico “digitale”, indirizzato a specifici Paesi target, per l’avvio o il consolidamento della propria presenza…

REGIONE VENETO BANDO di CONCESSIONE DI AGEVOLAZIONI REGIONALI A FAVORE di IMPRESE e LIBERI PROFESSIONISTI A SOSTEGNO di PROGETTI di INNOVAZIONE

La Regione Veneto ha approvato un nuovo bando da 8 milioni di euro per incentivare gli investimenti di innovazione da parte di imprese e professionisti. I contributi possono essere richiesti per finanziare progetti di innovazione e innovazione dell’organizzazione da parte di imprese di qualsiasi dimensione. Per i liberi professionisti sarà invece possibile richiedere i contributi…

Bando per contributi a supporto delle professioni turistiche colpite dell’emergenza epidemiologica da COVID-19

Appartieni a una di queste categorie? I soggetti ammessi al bando L’accompagnatore turistico, accoglie ed accompagna per professione, persone singole o gruppi di personein viaggi sul territorio nazionale o estero, curando l’attuazione del pacchetto turistico predisposto dagliorganizzatori, prestando completa assistenza ai turisti con la conoscenza della lingua degli accompagnati,fornendo elementi significativi e notizie di interesse…