Care Imprenditrici abbiamo il piacere di informarvi che partirà a breve un percorso di formazione gratuito per le nostre Imprenditrici Venete (periodo settembre 2021).
Oggi è diventata una vera e propria necessità scoprire e prendere confidenza con questa realtà che è entrata sempre più dirompente nella nostra quotidianità sia a livello personale ma soprattutto professionale.
Abbiamo presentato il nostro Progetto a Fondazione Università Cà Foscari Venezia e l’esigenza di sostenere le nostre imprenditrici fornendo loro della formazione su tematiche diversificate ma in primis nell’ambito della digitalizzazione  e delle tecnologie dell’industria 4.0.

Da qui il riscontro positivo della Fondazione che ci ha proposto questo interessante esperienza che prevede 3 FASI all’interno del Progetto Interreg ECOS4IN.

  • 1 FASE: FORMAZIONE ASINCRONA online per prendere confidenza con le tecnologie digitali e magari farvi “accendere qualche lampadina”.
  • 2 FASE: n. 2 WORKSHOP di mezza giornata ciascuno dove attraverso il modello del Design Thinking vi troverete a confrontarvi in tavoli di lavoro dove un team di professionisti vi accompagnerà e vi guiderà per capire, analizzare e infine co-progettare. Scoprirete come la co-progettazione e il confronto guidato possono essere strumenti utili per dissipare dubbi, individuare nuove opportunità ed affrontare, con un approccio sistemico, le moderne sfide del mercato di riferimento. I gruppi di progettazione saranno formati utilizzando il principio della multidisciplinarietà che genera punti di vista diversi, aiuta la generazione di soluzioni e la stimola la creatività funzionale attingendo alle diverse esperienze e competenze dei partecipanti.
  • 3 FASE: Ciascuna azienda partecipante riceverà un intervento personalizzato di MENTORING, una visita di mezza giornata da parte di un esperto del team di digitalizzazione che analizzerà, sulla base dei dati racconti durante i workshop e la stessa visita, un report dettagliato con il quale fornirà indicazioni per implementare la soluzione digitale migliore per la vostra realtà.

Tutte le informazioni e il modulo di manifestazione di interesse le trovare al seguente link: https://bit.ly/2TZPMWl oppure negli allegati alla presente mail.

Qualora aveste bisogno di aiuto per la compilazione del modulo di manifestazione di interesse, Angela Bisello del nostri Staff e Laura Aglio di Fondazione Cà Foscari, rimangono a disposizione per darvi un supporto.I loro riferimenti li trovate nella presentazione allegata.
La scadenza per presentare la domanda è fissata per il 31 luglio ma, se siete interessate, vi consigliamo di inviare quanto prima la vostra richiesta, in quanto i posti disponibili sono limitati a max n. 30 persone.

PER INFORMAZIONI: info@imprenditricivenete.com

Allegati: