Università Cà Foscari Venezia  e Imprenditrici Venete hanno collaborato nell’ambito del Progetto Interreg ECOS4IN per offrire la possibilità anche alle imprenditrici del Gruppo Imprenditrici Venete (GIV), sostenute dall’Associazione AbcOnlus, di partecipare ad un percorso di formazione per prendere confidenza e consapevolezza dell’utilità del digitale al giorno d’oggi.

Come potranno le microimprese stare al passo con i sempre più rapidi mutamenti tecnologici? Come si inserisce la trasformazione digitale nell’evoluzione di queste? E quali sono gli strumenti digitali che permettono loro di lavorare meglio?

Questa la sfida raccolta dal Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari Venezia, che, in partenariato con altre sei realtà europee, partecipa al progetto ECOS4IN (Ecosistema Internazionale per l’Industria 4.0), finanziato dal Programma Interreg Central Europe 2014-2020.Obiettivo principale del progetto è contribuire all’evoluzione della cultura organizzativa e tecnologica all’interno delle micro, piccole e medie imprese, di tutti i settori economico-produttivi, verso una maggiore consapevolezza delle opportunità offerte dalla rivoluzione digitale.

𝗙𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝟭𝟬 𝗶𝗺𝗽𝗿𝗲𝗻𝗱𝗶𝘁𝗿𝗶𝗰𝗶 𝘃𝗲𝗻𝗲𝘁𝗲

L’ultimo percorso pratico-formativo, da poco concluso, si è focalizzato in particolare sul 𝗯𝗶𝗻𝗼𝗺𝗶𝗼 𝗺𝗶𝗰𝗿𝗼𝗶𝗺𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲 𝗲 𝗶𝗺𝗽𝗿𝗲𝗻𝗱𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗮𝗹 𝗳𝗲𝗺𝗺𝗶𝗻𝗶𝗹𝗲. Ad esso hanno partecipato alcune imprenditrici che fanno parte del 𝗴𝗿𝘂𝗽𝗽𝗼 𝗜𝗺𝗽𝗿𝗲𝗻𝗱𝗶𝘁𝗿𝗶𝗰𝗶 𝗩𝗲𝗻𝗲𝘁𝗲, il cui scopo è fare rete tra le realtà imprenditoriali femminili nel Veneto, sostenendo il ruolo delle donne nell’economia.

Il tema dell’imprenditorialità al femminile è un tema importantissimo: parlarne significa parlare anche del contesto, del tessuto sociale e della cultura in Italia, che detiene la percentuale più bassa di femminile al mercato del lavoro rispetto agli altri Stati dell’Unione Europea.

https://bit.ly/2Ztep04