𝗕𝗨𝗢𝗡𝗔 𝗟𝗘𝗧𝗧𝗨𝗥𝗔 𝗜𝗠𝗣𝗥𝗘𝗡𝗗𝗜𝗧𝗥𝗜𝗖𝗜!

Impavide, donne che ispirano le donne

“Impavide” un termine che sinonimo di coraggio e audacia.

Il libro, “Impavide. Donne che ispirano le Donne” di Giampaolo Bizzotto e Gianpaolo Pezzato, racconta attraverso 14 storie di imprenditrici, manager, scienziate e giornaliste le loro storie, le visioni, i progetti portati avanti con coraggio, determinazione e tanta passione.

Donne che ispirano le donne e non solo.

Il libro è un omaggio alle donne come figure decisive per portare creatività e umanità all’interno delle imprese, perché sono le persone che fanno le imprese, con il loro “fare” ispirano.

Il libro è stato realizzato nei mesi di pandemia, raccogliendo le interviste via mail e dove è stato possibile “dal vivo”, come scrivono gli autori.

Ogni racconto è stato un occasione di scoperta, aneddoti, spunti, confessioni personali e professionali, fatti con la discrezione di chi non sempre è sotto i riflettori, ma lavora per dare forma ai propri sogni.

Il libro è dedicato a quelle figure che non hanno avuto la possibilità di scegliere e hanno accettato di rimanere in seconda fila, di non essere in primo piano, pur facendo molto.

Donne che hanno accettato la panchina in silenzio, continuando giorno dopo giorno ad allenarsi, preparandosi, con le scarpette allacciate a bordo campo.

Queste storie vogliono portare alla consapevolezza che d’ora in poi, la presenza delle donne nel lavoro, nella società, all’interno delle istituzioni non può mancare, giocano un ruolo strategico sia in attacco che in difesa.

Siamo tutti Impavidi e Impavide e ci prepariamo insieme a condividere e vincere la sfida per creare più inclusione nel futuro.