PERCHE’?


Imprenditrici piene di coraggio e determinate a non mollare… quante siete? Sicuramente più di quante immaginiamo.

Abbiamo pensato di creare un format dedicato proprio alle nostre “CAPITANE CORAGGIOSE” perchè così abbiamo deciso di chiamarle. Crediamo nell’importanza del valorizzare la storia e l’esperienza personale della donna che ha saputo “fare il salto”.

Unire la storia umana, familiare con quella professionale. E individuare il mix unico tra questi percorsi che ha consentito di arrivare ad essere un’imprenditrice e a realizzare i propri sogni.


Donne Coraggiose perchè:

  • Perchè sono riuscite a proseguire una tradizione familiare.
  • Perchè sono riuscite a cambiare anche in modo radicale la loro vita e a reinventarsi.
  • Perchè riescono a conciliare la vita personale con quella lavorativa con tutte le difficoltà ma anche le situazioni comiche e grottesche che ciò comporta.
  • Perchè riescono a portare avanti la loro attività nonostante figli da crescere, genitori da accudire, nonostante circostanza avverse (COVID e non solo).


Capitane perchè ?

Perchè ciascuna è riuscita a costruirsi un proprio futuro professionale senza dover sentirsi figlia di, sorella di, etc. Ovvero diventando protagonista a 360° della propria storia superando la cappa del “patriarcato” che ancora un peso importante ha nella nostra società.

Capitane del proprio vascello su cui a volte navigano in solitaria come Soldini e a volte riescono a formare un equipaggio con altre donna ma anche con altri uomini per fare delle regate vincenti (associazione, sinergie, collaborazioni, progetti comuni, etc).

Raccontaci la tua Storia

Se pensi di essere una CAPITANA CORAGGIOSA allora siamo qui per ascoltarti e darti la possibilità di far conoscere la tua storia perchè l’unico modo di diffondere i nostri valori è farli conoscere, condividerli con le persone… il “raccontandosi” e offrire l’occasione di essere un esempio e una fonte di ispirazione per altre DONNE che magari non sanno ancora di essere CAPITANE CORAGGIOSE ma lo sono invece da tempo.

Sei un’imprenditrice iscritta al Circuito Imprenditrici Venete? Ti piace il nostro Progetto e vuoi raccontarci la tua storia?

Inviarci una mail a info@imprenditricivenete.com e sarai ricontattata dal nostro Staff per programmare un’intervista.

TI ASPETTIAMO!!!