Il progetto IMPRENDITRICI VENETE è una community che vuole essere a supporto delle Imprese Femminili Venete per il superamento dell’emergenza causata dal covid-19.
È un progetto collaborativo e cooperativo aperto a tutte le organizzazioni imprenditoriali, professionali, artigiane, istituzionali, start-up, che vogliano mettersi a disposizione.
Il progetto non gode di alcun finanziamento, sponsorizzazione o supporto di alcun genere.
Non ci sono pubblicità o altre forme di sostegno.
Il progetto IMPRENDITRICI VENETE è supportato dall’esperienza pluriennale dell’ABCOnlus che sostiene l’iniziativa ed il team che si occupa di comunicazione per il superamento della crisi.

Chi siamo

Siamo un gruppo di donne venete, nato il 1 maggio 2020 (ad oggi siamo più di 6.000 aderenti). Durante il difficile periodo della pandemia abbiamo deciso di unirci in una grande community per rialzarci con coraggio e ognuna di noi con le proprie forze, con l’intento di creare connessioni attraverso la condivisione di conoscenze, strategie e risorse.
Grazie all’ideatrice Giorgia Bonotto ed alle sue doti comunicative e motivazionali, si è costituito un gruppo di lavoro, che vuole essere diffuso e radicato nel territorio del Veneto. (Vieni a conoscerci qui>)

Scarica qui la presentazione in: PDF

Obiettivi

L’obiettivo principale del progetto IMPRENDITRICI VENETE è quello di costruire un sistema di collaborazione tra Aziende Femminili Venete che possa offrire un reale aiuto ai cittadini, ai lavoratori offrendo servizi e prodotti di qualità con scontistiche speciali dedicati a tutti i partecipanti al circuito che a sua volta, vuole creare un’ Economia che punta al “io compro Veneto” per un riavvio efficace nel territorio che possa portare beneficio economico e professionale.
Lo scopo del gruppo è fare rete tra IMPRENDITRICI VENETE ed aiutarci in questo momento difficile attraverso la condivisione della conoscenza delle nostre attività (chi siamo, la singolare storia di ognuna di noi, i talenti che mettiamo a disposizione nell’economia, dove siamo localizzate).
Il nostro Gruppo è nato per valorizzare le eccellenze produttive e commerciali delle Imprenditrici del Veneto rafforzando l’economia con azioni di promozione locale, ma anche in ambito nazionale ed internazionale.

Gli obiettivi generali che il nostro gruppo di lavoro ha individuato sono:

  • Creare conoscenza sull’imprenditoria femminile;
  • Connettere le realtà imprenditoriali femminili nel Veneto;
  • Sostenere il ruolo delle donne nell’economia;
  • Creazione di un’App, che accolga servizi e prodotti di ciascuna donna imprenditrice aderente al progetto finalizzata ad una visibilità nel nostro territorio;
  • Sostenere l’economia del territorio.

Le fasi

Il gruppo nato a maggio del 2020 su Facebook “IMPRENDITRICI VENETE” ha creato un crowdfunding con lo scopo, grazie alle libere donazioni, di sostenere gli obiettivi del Progetto e la realizzazione delle diverse attività, tra queste anche un’APP con la principale funzione di creare un nuovo modo di fare rete e di fungere da catalizzatore tra la DOMANDA e l’OFFERTA.
Fase 1 – Sviluppo dell’APP
Fase 2 – Profilazione Aziende aderenti
Fase 3 – Eventi di networking per la crescita dell’economia Veneta.

Idea di network con l’uso di nuove tecnologie

La costruzione di un network attraverso il gruppo di Facebook è un volano di potenzialità: ci consente con poche risorse di raggiungere tante imprenditrici e valorizzare le loro attività attraverso la condivisione della loro storia imprenditoriale, delle loro proposte di prodotti/servizi.
Queste sono le basi che ci hanno portato alla creazione dell’App Imprenditrici Venete, disponibile per Android e iOS scaricabile dal sito: www.imprenditricivenete.it

Questa nuova tecnologia è al servizio dell’imprenditoria femminile veneta e consente lo sviluppo del progetto IMPRENDITRICI VENETE, oltre ad essere scaricabile dai fruitori di beni e servizi nel territorio che hanno la possibilità di usufruire di notevoli vantaggi.

Motivo del Crowdfunding

Il Crowdfunding è stato affidato in trasparenza all’Associazione Culturale ABCOnlus, che ha patrocinato il progetto e ha sostenuto la realizzazione dell’App delle IMPRENDITRICI VENETE. l’App è un vera e propria Piazza Digitale che raccoglie centinaia di attività, valorizzandone i prodotti/servizi proponendo SCONTI, ANNUNCI oltre a dare la possibilità di gestire il BOOKING della propria attività.

Oltre a ciò nell’APP il nostro staff tecnico sta lavorando per aprire il Centro Commerciale delle Imprenditrici dove si potranno trovare le vetrine delle eccellenze Venete ed avere un e-commerce innovativo con foto, video e promozioni.

Attualmente è già on line la Prima Release dell’APP ma a breve (febbraio 2021) uscirà un aggiornamento con grandi modifiche sia grafiche che di servizi che renderanno più performante la navigazione e l’interesse per gli utenti che la scaricheranno e la utilizzeranno.

Qui per conoscenza trovi la raccolta fondi ufficiale: facebook.com/donate/2845062045563273/

Ora puoi entrare nel Circuito con una Donazine Minima di 50,00€ ^ CLICCA QUI ^

Crowdfunding

Il Crowdfunding con le Donazioni Liberali continuano per le aderenti al progetto App con ABCOnlus.
Saranno destinate per promuovere il Gruppo IMPRENDITRICI VENETE e per sviluppare dei nuovi moduli aggiuntivi dell’App così da offrire dei servizi sempre più interessanti per aiutare l’economia delle attività aderenti e sviluppare capillarmente il territorio.

Grande successo dell’iniziativa che dal 13 maggio 2020 ha già raccolto ben 9.306 euro in Facebook e 600 euro come donazionazione diretta per un totale di 9.906 euro su un capitale minimo preventivato di 3.000 euro che erano necessari per iniziare la realizzazione dell’APP affidata a OASIS.srl start-up innovativa di Venezia.

FAI UNA DONAZIONE DA QUI per entrare nel circuito.