Nicoletta Voltolina, Barbara Braghin, Giorgia Bonotto,
Claudia Bellan, Alice Tugnolo, Valentina, Antonella, Sabrina

VERONA – Quinto evento del gruppo facebook “Imprenditrici Venete” al Central Park Lounge Bar di Verona. Dopo Porto Viro (Rovigo), Marcon (Venezia), Venezia, e Cozzuolo (Treviso), il gruppo, presieduto da Giorgia Bonotto, che è anche l’ideatrice, è sbarcato a Verona. Tra il verde e l’allestimento fucsia, lilla e rosso, le donne venete si sono conosciute, hanno parlato delle loro attività, hanno fatto rete, come è nello spirito del progetto “Imprenditrici Venete”.

Un momento della serata

La titolare del locale, Antonella, ha preparato un delizioso buffet e ha salutato tutti con grande entusiasmo sottolineando quanto sia importante l’unione tra le donne. Ad aprire la serata, la giornalista e blogger, Barbara Braghin, che ha accolto la responsabile della Provincia di Verona, Claudia Bellan; di Rovigo, Alice Tugnolo; e ha invitato a parlare della sua attività l’imprenditrice Nicoletta Voltolina che si occupa di prodotti di bellezza creati soprattutto con l’argan. Hanno portato il loro saluto anche Valentina Bonotto che accoglie sempre le ospiti al desk e Sabrina che riceve le mail per le prenotazioni ai party.

Foto di gruppo

Nel corso della serata la presidente Giorgia Bonotto ha parlato del difficile momento vissuto durante il lockdown e della nascita del gruppo “Imprenditrici Venete” nato per fronteggiare un periodo complesso e difficile, per valorizzare le eccellenze produttive e commerciali delle Imprenditrici del Veneto rafforzando l’economia attraverso delle azioni di promozione locale, ma anche in ambito nazionale ed internazionale. La proverbiale imprenditoria femminile veneta si è unita insieme per rialzarsi con coraggio e con le proprie forze, creando collaborazioni e connessioni fattive attraverso la condivisione di conoscenze, strategie e risorse.

La presidente Giorgia Bonotto

Ha spiegato gli obiettivi che sono quelli di creare conoscenza sull’imprenditoria femminile; connettere le realtà imprenditoriali femminili nel Veneto; sostenere il ruolo delle donne nell’economia; creare una App, che accolga servizi e prodotti di ciascuna donna imprenditrice aderente al progetto, finalizzata a una visibilità nel nostro territorio; sostenere l’economia del territorio. Ha concluso il discorso ricordando che domenica 13 Settembre a villa Widmann nella cornice della Riviera del Brenta, verrà organizzata la presentazione della App per tutte le socie e simpatizzanti.

Barbara Braghin