Cara Imprenditrice sei coraggiosa ad avere aperto un’attività!

Che tu venda servizi oppure oggetti sai che per ottenere, un ritorno dai tuoi investimenti è necessario lavorare sodo.
Quando si apre un’impresa, oltre alla passione, il pensiero fisso che potrebbe crearsi è quello di acquisire clienti, per guadagnare denaro. Soprattutto, quando non si hanno grandi fondi di scorta, può diventare un incubo. Percìò quella che era partita come una passione, si può  trasformare in un peso, una vera preoccupazione che non fa altro che, mettere in moto meccanismi in cui ricevi di ritorno mancanza.

Come fare per non continuare a girare su te stessa?

La cliente o il cliente è una persona che ha delle necessità che tu puoi aiutare a soddisfare. Quindi non abbiamo delle clienti ma persone che AIUTIAMO! QUESTA INTENZIONE FA LA DIFFERENZA.

Il cliente è soprattutto UNA PERSONA CHE HA NECESSITA’ DI UN AIUTO.

L’aiuto  sei tu con i tuoi prodotti e servizi. Anziché concentrare il pensiero sul modo di fare soldi, concentra il pensiero sul modo in cui puoi AIUTARE al meglio la tua clientela.

Cambia la tua idea di ciò che offri, fai che  la tua attività sia il modo, in cui lasci nel mondo, il segno della tua presenza.

Entra nell’ottica di essere di AIUTO, DI POTER FARE QUALCOSA, CHE SODDISFI IN PIENO LE NECESSITA’ di chi a te si rivolge, piuttosto che aggrapparti all’idea di dover vendere qualcosa . Questo fa la differenza in quanto la realtà risponde ai nostri pensieri: vedrai il tuo business volare!!

Prenditi cura del tuo cliente davvero con il cuore. Sentiti in grado di poterlo soddisfare in modo che possa tornare da te appagato oltre a mandarti altri clienti. Mentre Tu hai la possibilità di aiutare la clientela a soddisfare una necessità oppure un piacere, la clientela  aiuta te a realizzare il tuo sogno.

E’ importante che il rapporto con la clientela parta dal cuore come un puro intento altruistico, prima che da qualunque tuo bisogno. Ricordati che:  nel business il cliente è il bene più prezioso che hai, perciò avvicinati anche quando farà di tutto per provocare la tua pazienza. Respira profondamente. Il suo malumore è causa della sua vita personale, quindi non prenderlo come diretto a te. E’ il modo in cui te ne prendi cura  a fare in modo di attrarre il cliente, non il tuo prodotto/servizio. Per lo stesso motivo ti resterà fedele.

Ricordati la motivazione di fondo che accende il tuo business dovrà essere altruista: AIUTARE UNA PERSONA A SODDISFARE UNA NECESSITA’!!! Mi ripeto vero? Esatto, così resta impresso!! Umanizzare è la nuova frontiera del business, la formula vincente. Trasforma la tua intenzione, da un tuo bisogno ad un dare con generosità. E per finire, sorridi anche quando ti senti morire !! Oltre a fare bene al tuo business aiuta te ad innalzare la tua energia.
Ricordati che tutti abbiamo problemi perciò animo, espandi Energia positiva.